lunedì 22 agosto 2011

Ma ho visto bene?!

Capita anche a voi di vedere una pubblicità e di non capirla?
E' molto frustrante, soprattutto se consideriamo quanto sia complessa la progettazione, la realizzazione, la pianificazione e la messa in onda di uno spot televisivo. Fior di professionisti vi hanno lavorato dedicandovi nottate insonni alla ricerca dell'idea giusta, l'azienda l'ha approvata, gruppi d'ascolto avranno espresso le loro impressioni prima della messa in onda.
E invece ecco qua che a noi risulta incomprensibile.
Insomma, il punto è che il senso della nuova pubblicità della Swiffer mi sfugge del tutto.
Nello spot si vede un gruppetto di donne tipo "Sex and the City", ma in abiti polverosi e malmessi, che dichiara che è arrivato il momento di uscire di casa e di fare nuove amicizie (sic!). Una di loro spaventata ricorda però alle altre che la volta precedente la scopa aveva causato loro dei problemi. Ma ecco che, come un supereroe d'altri tempi, arriva il nuovo panno iper-atraente e loro con un balzo vi si attaccano (letteralmente!) felici di essere trasportate via.
Ora, lo sporco è sporco, la polvere è polvere. Qualsiasi donna che abbia dovuto occuparsi delle pulizie di casa sa che si tratta di nemici insidiosi contro i quali non si può mai abbassare la guardia. E' una lotta che non conosce tregua. Non a caso esistono le casalinghe disperate. E allora il pensiero che la polvere di casa mia se ne vada a divertirsi fuori mentre io sudo sette camicie per far splendere i miei pavimenti finendo per crollare esausta in poltrona mi sembra un'immane ingiustizia. Credo quindi che d'ora in poi mi sentirò molto meno in colpa se trascurerò un po' le pulizie di casa. Quindi, care le mie signorine della polvere, so che vorreste tanto farvi rimorchiare dal nuovo panno della pubblicità ma sorry, stasera a divertirmi fuori ci vado io!

Nessun commento:

Posta un commento